Dona alle donne africane PANE e DIRITTI

Negli ultimi anni in Africa la povertà della popolazione rurale si è notevolmente aggravata a causa dell’emigrazione dei giovani verso l’Europa. Le donne sono rimaste da sole a occuparsi dei propri figli e delle terre. Terre che spesso non sono neanche di loro proprietà, perché tale diritto viene loro negato. Spesso le bambine abbandonano il percorso scolastico e sono costrette a matrimoni precoci decisi dalle stesse famiglie, che le espongono a gravidanze a rischio.
Nel mondo ogni sette secondi una bambina con meno di 15 anni viene data in sposa e ogni anno muoiono circa 70.000 ragazze per complicazioni durante il parto. Ad oggi 62.000.000 di bambine rimangono fuori dai percorsi scolastici.
Dal 2012 restituiamo le Terre alle donne, insieme a lavoro, cibo e dignità.
Tendi una mano a una madre e ai suoi figli. Pianta semi di diritti e fai germogliare la SPERANZA!
Dona ai bambini africani ACQUA e FUTURO
Nelle zone rurali del Senegal 4 persone su 10 non hanno accesso all’acqua pulita e il 10% delle morti infantili (sotto i cinque anni) sono dovute alla diarrea. Anche l’istruzione risulta inaccessibile a tanti bambini per la lontananza dalle scuole e, soprattutto, per mancanza di acqua pulita. Ciò comporta che molti bambini e ragazzi, al posto di stare a lezione, sono costretti ad andare a prendere l’acqua nei villaggi vicini, sostenendo lunghe ore di cammino con qualsiasi situazione atmosferica.
Dal 2010 portiamo acqua pulita nelle scuole dei villaggi più poveri, costruendo pozzi. Dare l’acqua pulita ai bambini vuol dire garantire loro salute, istruzione e futuro.
Aiutaci a portare ACQUA pulita nelle scuole. Riscriviamo insieme il FUTURO dei bambini del Senegal!
Dona ENERGIE pulite e sviluppiamo l’ECONOMIA
In Senegal la maggior parte dell’approvvigionamento energetico è basato sul gasolio, con un notevole dispendio di risorse e un danno irreversibile alla qualità dell’ambiente.
Per i progetti di agricoltura e di salute nelle scuole utilizziamo l’energia pulita del sole per estrarre l’acqua e irrigare i campi (impianti fotovoltaici, pompe idrauliche, irrigazione a goccia, ecc.). Questo tipo di energia è sostenibile anche nelle zone rurali perché non necessita di grandi infrastrutture e rappresenta un vero e proprio volano dell’economia locale. Non facciamo, quindi, semplice assistenza, ma cerchiamo di formare gli abitanti del villaggio a prendersi cura da soli del proprio territorio e delle proprie famiglie, rilanciando l’economia del posto.
Dona ENERGIA pulita e aiutaci a promuovere uno SVILUPPO sostenibile in Senegal e in altri Paesi!
SOSTIENI IL NOSTRO LAVORO CON UNA DONAZIONE:
Paypal / Carte di Credito
Conto Corrente BancarioGreen Cross Italia onlus - ONG presso Banca Mediolanum – Sede Basiglio IBAN: IT88 Z030 6234 2100 0000 0924 998
Conto Corrente PostaleGREEN CROSS ITALIA ONLUS DONAZIONI sul c/c N. 12710000 Causale: Sostengo i progetti di Green Cross Italia
Le donazioni fatte a favore di Green Cross Italia godono della deducibilita' fiscale sia per i privati che per le aziende, per poter usufruire di tali agevolazioni è necessario conservare la ricevuta di versamento. Per saperne di più clicca qui
|