Giuria Green Cross 2011 PDF Stampa E-mail

ANTONELLA BUSSI

giuria_abussiDal 2009 è condirettore di «Marie Claire», una rivista femminile da sempre attenta alle problematiche sociali e a temi come la salvaguardia dell’ambiente o lo sviluppo sostenibile. Giornalista dal 1995, ha avuto precedenti esperienze in campo finanziario e ha vissuto nello Zimbabwe, dove ha potuto verificare sul campo tematiche come quella della conservazione e protezione degli animali rispetto alla pressione demografica.

 

 

MARCO GISOTTI

giuria_mgisottiHa creato nel 2005 il master in comunicazione ambientale organizzato dal Cts Formazione e dall’Università la Sapienza di Roma di cui è tuttora il direttore scientifico. Ha fondato e diretto per tredici anni la rivista «Modus vivendi». È autore, con Tessa Gelisio, del libro “Guida ai green jobs. Come l’ambiente sta cambiando il mondo del lavoro” (Edizioni Ambiente)  e dal 2008 partecipa al Festival del giornalismo di Perugia conducendo workshop legati al rapporto tra giornalismo e ambiente.

 

 

MAURIZIO PAFFETTI

giuria_mpaffettiHa coordinato e diretto le attività di comunicazione sociale in America Latina e Africa per conto del Centro internazionale crocevia ed ha fondato la mediateca dello sviluppo (un centro multimediale di informazione e ricerca legato a sviluppo e agrobiodiversità). Inoltre, ha prodotto numerosi documentari televisivi per programmi come Mixer, Geo & Geo, Alle falde del Kilimanjaro e canali come Rai Educational, Explora, Il canale delle scienze e Stream.

AddThis Social Bookmark Button
 

Iniziative

 

banner-gerini